SI COMUNICA CHE DA LUNEDI’ 11 GENNAIO SI ESEGUONO TAMPONI:

• RAPIDI ANTIGENICI (35,00 EURO)
  • MOLECOLARI (75,00 EURO)

PER LA RICERCA DEL SARS-COV-2 (covid 19)

E POSSIBILE PRENOTARE CHIAMANDO LA STRUTTURA O SULLA SEZIONE “PRENOTAZIONI” DEL SITO

RICERCA DEGLI ANTICORPI IGG – IGM (40,00 EURO) ORARIO PRELIEVO

SI INFORMA DI PRESENTARSI NON OLTRE 15 MINUTI PRIMA DELL’ORARIO DELL’APPUNTAMENTO, MUNITI DI MASCHERINA, NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO ALLA STRUTTURA ALLE PERSONE CON TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5 E IN  PRESENZA DI SINTOMI INFLUENZALI.

GLI ESAMI DI LABORATORIO IN PRIVATO SONO PRENOTABILI ANCHE ONLINE

PER GLI ESAMI IN CONVENZIONE TELEFONARE e/o MANDARE UNA MAIL

test sierologico anti-covid19

Test sierologico anti-Covid19

Poliambulatorio

13 Maggio 2020

3C Centro Clinico Chimico ha attivato il Test sierologico rapido anti-Covid19.

Pur avendo carattere di indagine epidemiologica, i test sierologici anticorpi Coronavirus sono accessibili ai privati cittadini su prenotazione. Il test di screening è un immunodosaggio cromatografico per rilevare la presenza qualitativa di anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2. Il Covid-19 (Corona Virus Disease) è la malattia infettiva causata dal Coronavirus SARS-CoV-2, recentemente scoperto.

Il test eseguito da 3C Centro Clinico Chimico è in grado di individuare se un soggetto è entrato in contatto con il virus SARS-CoV-2: l’organismo umano, a contatto con il virus, produce anticorpi specifici IgG e IgM SARS-CoV-2 che vengono rilevati dal test; la comparsa di tali anticorpi avviene in un tempo variabile da soggetto a soggetto, in generale dopo 10-15 giorni dalla comparsa dei sintomi della patologia. Questo test, quindi, è un ausilio in situazioni che vanno definite in stretta collaborazione con il medico curante, per conoscere se si è venuti a contatto con il virus.

Il test sierologico non sostituisce il tampone molecolare, che rimane l’unico metodo per identificare i casi infettivi.

Se il test sierologico dovesse risultare positivo ad un anticorpo (IgG o IgM) o ad entrambi, è opportuno avvisare immediatamente il medico curante.

Il test si esegue solo a pazienti asintomatici, che non presentano febbre, tosse o sintomi influenzali; non è necessario essere a digiuno. Viene effettuato su semplice prelievo di sangue nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Governo. È, dunque, necessario accedere alla struttura muniti di mascherina e nel rispetto delle distanze di sicurezza.

È necessaria la prenotazione: