SI COMUNICA CHE IL POLIAMBULATORIO SARA’ CHIUSO DA SABATO 8   A SABATO 15 AGOSTO

DA LUNEDI’ 17 A VENERDI’ 21 SARA’ APERTO DALLE 7,30 ALLE 15,00

SABATO 22 DALLE 8,00 ALLE  12,00

IL PUNTO PRELIEVI DI MAERNE RESTERA’ CHIUSO DA SABATO 8 A SABATO 22

SI INFORMA DI PRESENTARSI NON OLTRE 15 MINUTI PRIMA DELL’ORARIO DELL’APPUNTAMENTO, MUNITI DI MASCHERINA, NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO ALLA STRUTTURA ALLE PERSONE CON TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5 E IN  PRESENZA DI SINTOMI INFLUENZALI.

GLI ESAMI DI LABORATORIO IN PRIVATO SONO PRENOTABILI ANCHE ONLINE

PER GLI ESAMI IN CONVENZIONE TELEFONARE e/o MANDARE UNA MAIL

test sierologico anti-covid19

Test sierologico anti-Covid19

Poliambulatorio

13 Maggio 2020

3C Centro Clinico Chimico ha attivato il Test sierologico rapido anti-Covid19.

Pur avendo carattere di indagine epidemiologica, i test sierologici anticorpi Coronavirus sono accessibili ai privati cittadini su prenotazione. Il test di screening è un immunodosaggio cromatografico per rilevare la presenza qualitativa di anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2. Il Covid-19 (Corona Virus Disease) è la malattia infettiva causata dal Coronavirus SARS-CoV-2, recentemente scoperto.

Il test eseguito da 3C Centro Clinico Chimico è in grado di individuare se un soggetto è entrato in contatto con il virus SARS-CoV-2: l’organismo umano, a contatto con il virus, produce anticorpi specifici IgG e IgM SARS-CoV-2 che vengono rilevati dal test; la comparsa di tali anticorpi avviene in un tempo variabile da soggetto a soggetto, in generale dopo 10-15 giorni dalla comparsa dei sintomi della patologia. Questo test, quindi, è un ausilio in situazioni che vanno definite in stretta collaborazione con il medico curante, per conoscere se si è venuti a contatto con il virus.

Il test sierologico non sostituisce il tampone molecolare, che rimane l’unico metodo per identificare i casi infettivi.

Se il test sierologico dovesse risultare positivo ad un anticorpo (IgG o IgM) o ad entrambi, è opportuno avvisare immediatamente il medico curante.

Il test si esegue solo a pazienti asintomatici, che non presentano febbre, tosse o sintomi influenzali; non è necessario essere a digiuno. Viene effettuato su semplice prelievo di sangue nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Governo. È, dunque, necessario accedere alla struttura muniti di mascherina e nel rispetto delle distanze di sicurezza.

È necessaria la prenotazione: